Consulenza

Il "dopo di noi" risulta essere così complesso perché è il frutto di un intreccio, sempre in evoluzione, di problematiche assistenziali, giuridiche, economiche, ma anche emotive e psicologiche, spesso con esigenze apparentemente inconciliabili tra loro.

Siamo consapevoli che non esista un'unica soluzione per il "dopo di noi", ma che debba essere affrontato attraverso progetti personalizzati, la cui realizzazione richiede esperienza e creatività.

Nel corso degli anni la Fondazione ha maturato competenze nell'ambito:
  • tecnico-progettuale, in particolare verso sperimentazioni orientate all'autonomia abitativa
  • giuridico, promuovendo le potenzialità dell’amministrazione di sostegno e nella realizzazione di specifici contratti (di mantenimento, di assistenza, di condivisione di beni e di servizi, ecc.), 
  • ascolto e di mediazione tra le differenti istanze dei familiari, ma anche in senso allargato fra le istanze dei partner pubblici e privati coinvolti nei progetti.
La Fondazione Dopo di Noi mette a disposizione le proprie conoscenze ai cittadini con disabilità ed ai loro familiari innanzitutto, ma anche all’ente pubblico, al privato sociale attivando seminari formativi per operatori del settore e/o caregivers.

Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato