REALIZZIAMO L’IMPOSSIBILE!

Tutti insieme per “Una casa in San Donato”

Una casa in San Donato è il nostro nuovo progetto abitativo che realizzerà una nuova vita per persone adulte con disabilità grave e di conseguenza anche per i loro familiari.

Abbiamo trovato la casa: è un bell’appartamento di proprietà di ASP Città di Bologna, con tanto verde attorno e collocato nel quartiere San Donato in una zona ricca di iniziative e di servizi.

Dobbiamo ristrutturarla, per renderla adeguata alle esigenze dei ragazzi.

Dovremo poi arredarla e lo faremo coinvolgendo anche i futuri inquilini per chiedere loro cosa gli piace e cosa vorrebbero portarsi nella LORO nuova casa.

Dovremo avviare la convivenza, dando il massimo ascolto ai genitori e assicurando la presenza degli operatori di giorno, di notte…

 “Ma dai, è impossibile! Come facciamo ad affrontare da soli tutte quelle spese?”

Nell’unico modo possibile: cerchiamo aiuto!

I costi della gestione quotidiana saranno elevati, almeno 2.500 euro al mese per ogni persona. Le famiglie dei cinque partecipanti contribuiranno alle spese versando una quota mensile e siamo certi che farà lo stesso anche il Servizio Pubblico, che però ha anche tante altre emergenze a cui dare risposta.

È proprio grazie all’aiuto di tutti i nostri amici, come te, che siamo certi di poter avviare questo importante progetto e di sostenerlo nei suoi primi due anni di attività, quelli più delicati e costosi. 

Ecco alcuni esempi di come puoi aiutarci:

  • con 20 euro sostieni l’attività del gruppo di supporto ai genitori
  • con 35 euro rendi possibile un’uscita serale del gruppo
  • con 60 euro puoi garantire un intervento educativo personalizzato
  • con 100 euro sostieni l’intero costo giornaliero per uno dei partecipanti.

Qualsiasi tuo contributo sarà fondamentale e garantirà nel tempo un futuro sereno ai ragazzi e alle loro famiglie. Ogni donazione sarà preziosa.

Dai, realizziamo l’impossibile!   

Insieme possiamo farcela. 

Grazie di cuore.



Un’idea: il bonifico periodico

Federico, nostro prezioso donatore, ha dato alla propria banca l’ordine di effettuare ogni mese un bonifico alla Fondazione. Si è recato nella sua filiale solo una volta, ha compilato l’ordine di bonifico periodico segnalando il nostro IBAN:  IT86N 03359 01600 100000066290 e indicando la cifra mensile.  

Scegli di farlo anche tu! Il tuo sostegno periodico aiuterà con continuità tanti ragazzi e a tante famiglie e ti permetterà di stare loro accanto, ogni giorno.


Documento senza titolo www.enel.it www.marchesini.com www.coopalleanza3-0.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com http://www.fondazionedelmonte.it