Casa FuoriCasa

“Casa Fuoricasa”  è un appartamento situato nel centro storico di Bologna (in via Zucchini 11), in una zona ottimamente servita dai mezzi di trasporto pubblico e con un elevato numero di servizi, attività commerciali e opportunità di socializzazione.

Si tratta di un servizio di ospitalità periodica, presso il quale persone con disabilità adulte sperimentano occasioni di autonomia. Qui possono vivere in un luogo diverso dalla propria casa, insieme ad un piccolo gruppo, per periodi definiti e programmati, mantenendo le proprie principali attività abituali.

Inaugurato a novembre del 2011 ha finora ospitato 50 giovani con disabilità.


Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di:
Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, IKEA, Famiglia Mazzetti-Stagni (in memoria di Patrizia) ed altri donatori privati.
Lo svolgimento è finanziato da:
Partecipanti, AUSL di Bologna,Fondazione Dopo di Noi.  
 



Documento senza titolo www.enel.it www.marchesini.com www.coopalleanza3-0.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com http://www.fondazionedelmonte.it