Collaborazione con altri enti

La costruzione di sinergie è una delle costanti della metodologia operativa della Fondazione.

Ricordiamo la collaborazione continua con l’Azienda USL di Bologna, il Comune di Bologna, con l’ASC Insieme (Azienda Consortile Interventi Sociali Valli del Reno Lavino e Samoggia), con l’ASP Città di Bologna, con le cooperative sociali e il Tribunale di Bologna.

ENTI PUBBLICI

ACER Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, ASP Città di Bologna, Azienda AUSL di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Consorzio della Bonifica Renana, Musei Civici Bologna, Regione Emilia-Romagna, Tribunale di Bologna;

ENTI PRIVATI

Banca Popolare di Milano, Collegio di Spagna, Confcommercio Ascom Bologna, Fondazione BNC, Fondazione Cariparo, Fondazione Carisbo, Fondazione Enel Cuore, Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, Fondazione Helpida, Fondazione Marchesini ACT, Fondazione Prima Spes, Fondazione Unicredit, , Emilbanca, Intesa San Paolo.

ASSOCIAZIONI

 Amici di Irene, Arci San Lazzaro, Auser, Donne del Vino Emilia Romagna, Espressione Danza, Gufo Party (Vigili Urbani di Bologna), Lions Clubs, Rotary Club, Reuse Whit Love, Società Tarnein, Musica Insieme, Centro di Servizio del Volontariato di Bologna, di Reggio Emilia e Terre Estensi.

AZIENDE

Allitude Spa, Berardi Bullonerie, Brunelleschi Parrucchieri, Cantine Volpi, Cavarretta Assicurazioni, Cer Medical, Coop Alleanza 3.0, Coop. Sociale Cadiai, Europa Ovini, Federfarma Bologna, Fico Eataly World, GMC, IKEA, Icarus, IperCeramica, Leroy Merlin, Luca Elettronica, MWM Automotive, Performer, Prime Home, Podere Riosto, Sir Case, Sorbetteria Castiglione,  Stosa Cucine, TecnoService, TransTecno, …

Fondazioni in Rete

La Fondazione Dopo di Noi Bologna insieme ad altri cinque enti ha dato vita nel febbraio 2006 a Fondazioni in Rete, un gruppo informale finalizzato a realizzare occasioni di confronto e di approfondimento su tematiche specifiche del “dopo di noi”, tra le quali gli strumenti giuridici,  il Progetto di Vita e il Monitoraggio.

Hanno costituito Fondazioni in Rete:

Nel corso degli anni a questi enti se ne sono aggiunti altri:

Le singole organizzazioni si riconoscono nei documenti contenuti nel sito www.fondazioninrete.org

Iscriviti alla nostra newsletter

Sostieni la Fondazione

C/C POSTALE

n° 52925914
Versamento intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, Via Tiarini 22 A, 40129 Bologna

C/C INTESA SANPAOLO

IBAN IT42 J030 6909 6061 0000 0066 290
Importante: Il bonifico va intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus. Per ricevere la Ricevuta di Erogazione Liberale indicare nella causale del bonifico i propri dati (nome, cognome e indirizzo postale).