Servizio Civile Universale

Siamo stati ufficialmente riconosciuti come Ente per l’accoglienza per il Servizio Civile Universale.

Il servizio civile universale è un’esperienza a favore della comunità che si concretizza attraverso un impegno continuativo di un anno da svolgere all’interno di un ente pubblico o privato non profit.
Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria (in regola con il permesso di soggiorno) puoi fare richiesta. Il periodo di servizio civile può essere riconosciuto come tirocinio universitario e può dare punteggio nei concorsi pubblici. Ogni giovane inserito in un progetto di servizio civile riceve 439,50 € al mese.

Prestare Servizio Civile per la Fondazione Dopo di Noi permette ai giovani di entrare nel vivo della progettazione di percorsi di vita a favore di persone con disabilità, stimolando capacità di problem solving e le competenze per lavorare in gruppo.

Questa esperienza permette, inoltre, ai giovani di comprendere il valore di una società inclusiva e di cooperare attivamente affinché, mattone dopo mattone, questa consapevolezza diventi globale.

 “Autonomia” ed “autodeterminazione” della persona con disabilità sono gli strumenti su cui Fondazione Dopo di Noi punta per giungere al pieno riconoscimento della sua dignità e alla sua piena inclusione sociale. 

Vuoi fare un colloquio conoscitivo?

PER INFORMAZIONI

Francesca Gavio
tel. 051/5873837
e-mail: francesca.gavio@dopodinoi.org

Iscriviti alla nostra newsletter

Sostieni la Fondazione

C/C POSTALE

n° 52925914
Versamento intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, Via Tiarini 22 A, 40129 Bologna

C/C INTESA SANPAOLO

IBAN IT42 J030 6909 6061 0000 0066 290
Importante: Il bonifico va intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus. Per ricevere la Ricevuta di Erogazione Liberale indicare nella causale del bonifico i propri dati (nome, cognome e indirizzo postale).