Venerdì 5 settembre la Fondazione Dopo di Noi parteciperà al” Festival dell’Esser3. Essere, Esistere Includere” che si terrà a Ozzano dell’Emilia (Bo) in piazza del Municipio. Al centro del dibattito: disabilità, inclusione e futuro delle persone fragili.
Alla mattina alle ore 10:00 il direttore della Fondazione Luca Marchi prenderà parte al forum pubblico di grande rilevanza, al fianco del Ministro Locatelli del Senatore Lombardo e di importanti rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, per discutere di inclusione sociale, e della necessità di pianificare con responsabilità il “dopo di noi”.
Durante tutta la giornata i servizi sociosanitari, le cooperative sociali e le associazioni del territorio presenteranno il proprio lavoro, creando uno spazio concreto di incontro con la comunità.
La Fondazione sarà inoltre presente con un stand informativo e organizzerà un salotto di testimonianze delle 18:00, dal titolo:
FUTURI POSSIBILI: “Noi! Abitiamo fuori casa (tu chiamalo, se vuoi, dopo di noi).Un momento prezioso in cui giovani con disabilità, familiari e operatori racconteranno esperienze di vita indipendente già avviate e i progetti in fase di sviluppo.
Siamo orgogliosi che la voce della Fondazione trovi spazio in un contesto così importante è un riconoscimento del valore del nostro lavoro quotidiano e un passo in più verso una società più inclusiva.
Di seguito il programma dettagliato dell’iniziativa