Casa in San Donato è un progetto di convivenza abitativa protetta rivolta a persone con certificazione di disabilità grave (legge 104 art.3, com.3), prossime ad essere prive del sostegno familiare.

L’ appartamento ha sede a Bologna in Via San Donato  ed è di proprietà di ASP di Bologna. Posto al primo piano di una palazzina di pregio e servito da ascensore, dispone di quattro camere da letto, due bagni, una grande zona giorno, un’ampia cucina e due terrazzi. Si trova nella prima periferia di Bologna, ben servita dal trasporto pubblico e vicina ad alcuni centri commerciali e a numerosi contesti di socializzazione ( circoli ricreativi, parrocchia, centri sportivi, parchi pubblici).

Il servizio è attivo da marzo 2020.

Un progetto che coglie le indicazioni della Legge n. 112/2016 detta “Dopo di noi”, promuovendo una nuova sinergia tra famiglie, Ente pubblico e Terzo Settore. La Fondazione condivide questo progetto con il Comune di Bologna e ASP Città di Bologna.

La Regione Emilia Romagna attraverso i fondi della Legge “Dopo di Noi” 112/2016 ha deciso di sostenere le spese di ristrutturazione dell’appartamento.

Una Casa in San Donato è stata inaugurata ufficialmente a gennaio 2020. Per saperne di più sulla giornata di inaugurazione clicca qui.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sostieni la Fondazione

C/C POSTALE

n° 52925914
Versamento intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, Via Tiarini 22 A, 40129 Bologna

C/C INTESA SANPAOLO

IBAN IT42 J030 6909 6061 0000 0066 290
Importante: Il bonifico va intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus. Per ricevere la Ricevuta di Erogazione Liberale indicare nella causale del bonifico i propri dati (nome, cognome e indirizzo postale).