“Vivere fuori casa della mia famiglia è una maturazione, mi piace molto perchè ho delle amiche che abitano con me. E’ una vita nuova, la la mia vita, libera”
“Vivere fori casa della mia famiglia è una maturazione; mi piace molto perchè ho delle amiche che abitano con me. E’ una vita nuova, la mia vita, libera” (Caterina)
Caterina, Elisa e Roberta di Casa di Paola, hanno raccontano alla giornalista del Corriere della Sera, Micaela Romagnoli, la loro vita all’interno dei progetti della Fondazione Dopo di Noi.
Una nuova vita fatta di autonomia che si conquista giorno dopo giorno, attraverso semplici azioni quotidiane: recarsi a lavoro, fare la spesa, cucinare e godersi il tempo libero.
Nell’articolo, il direttore Luca Marchi sottolinea: “La problematica del Dopo di Noi non è la disabilità, ma è quel legame genitore-figlio che normalmente si allenta pian piano, invece spesso di fronte a una persona con disabilità s’intensifica e diventa a volte patologico ..noi cerchiamo il punto di vista positivo: non è il venir meno dei genitori, è il costruire un futuro per i figli, nel quale i genitori possano sentirsi orgogliosi”