Francesca, una giovane coordinatrice

Francesca lavora dal 2017 come educatrice per la Fondazione. Ha iniziato il suo percorso con noi come volontaria, poi con il tirocinio svolto per la laurea in Scienze dell’Educazione. Da allora non ha mai lasciato i nostri progetti: prima come educatrice per alcuni gruppi dell’appartamento Casa Fuoricasa ed ora come coordinatrice a Casa in San Donato.

E negli anni ha fatto proprio il nostro metodo educativo: “Per noi educatori sarebbe meno faticoso insegnare, prevenire gli errori e i piccoli incidenti, o semplicemente “accompagnare” sempre e comunque nella quotidianità, mentre scegliamo una metodologia differente anche se più faticosa. Scegliamo di non intervenire in alcune situazioni e di riflettere a posteriori sugli errori. La mia fatica viene però ripagata dalle conquiste quotidiane di Christian, Mirko, Luca e Roberto, i mitici ragazzi di Casa in San Donato. Le loro competenze che crescono assieme alla loro libertà di esprimersi, sono la migliore gratificazione al mio lavoro”.

Francesca,Tania e Barbara durante un laboratorio del Gruppo Raffaello

Iscriviti alla nostra newsletter

Sostieni la Fondazione

C/C POSTALE

n° 52925914
Versamento intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, Via Tiarini 22 A, 40129 Bologna

C/C INTESA SANPAOLO

IBAN IT42 J030 6909 6061 0000 0066 290
Importante: Il bonifico va intestato a Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus. Per ricevere la Ricevuta di Erogazione Liberale indicare nella causale del bonifico i propri dati (nome, cognome e indirizzo postale).