Nella vita quotidiana di tutti i giorni, siamo soliti andare al cinema, alle mostre, a cena fuori, a fare una passeggiata all’aria aperta, andare in palestra o programmare le vacanze ponendoci puntualmente la stessa domanda: mare o montagna?
La vita di tutti i giorni è costellata di attività che svolgiamo regolarmente senza neanche rendercene conto e quando un amico ti propone una giornata al mare, se la tua agenda te lo consente, prendi telo e ciabatte, sali in macchina e parti.
È proprio quello che è successo ai ragazzi di San Donato, un sabato di giugno, quando hanno deciso di salire in macchina insieme a Fabio e partire in direzione Riviera Romagnola.
Bagno al mare con i classici giochi goliardici tra amici, una partita a beach, la piadina romagnola che non può mai mancare e la serata finisce a ritmo di musica a bordo piscina, tra un cocktail e dj set.
Una giornata estiva da manuale difficile da immaginare, due anni fa, quando gli inquilini di Casa San Donato sono entrati per la prima volta come un gruppo nell’appartamento, un progetto nato durante le difficoltà di una pandemia.
Oggi, quella che sembrava un’avventura impossibile, ha portato i suoi frutti.
Cristian, Mirco, Fabio e Roberto sono amici e come tutti gli amici vivono i loro momenti di svago insieme, in un clima di affetto e affiatamento.